Radio Cuore Di Sicilia è sempre con te. Buon venerdì 18 agosto 2023 Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini è stata soccorsa una donna che, insieme ai suoi due figli di cui uno in tenera età, stava pernottando sulla spiaggia di San Giovanni Li Cuti. Il gruppetto familiare, a causa di una contingente situazione d’indigenza, ha riferito di non avere altra sistemazione a causa di problemi economici. La famiglia è stata immediatamente rifocillata e condotta presso una struttura idonea. È morta Michela Murgia, la scrittrice dei diritti. Le Hawaii in fiamme, le vittime salgono a 53. Migranti: naufragio al largo di Lampedusa, 41 morti Lecco, frana il Monte San Martino: panico tra turisti e automobilisti Meteo: Weekend, si preannuncia una Fiammata Africana Fino a Venerdì 11 godremo della classica Estate mediterranea, sì calda ma senza particolari eccessi; poi ecco che avverrà una decisa svolta: allargando il nostro sguardo all'intero scacchiere emisferico, possiamo notare come da Sabato 12 un promontorio del vasto anticiclone africano si allungherà dalle coste del Nord Africa fino a riconquistare il Mediterraneo centro-occidentale, dando il via all'ennesima ondata di caldo di questa stagione. Incidente a Biancavilla, un morto e un ferito nello scontro tra una moto e una microcar Ad avere la peggio il conducente della due ruote. La tragedia è avvenuta in via della Montagna. Ancora un incidente mortale in Sicilia, questa volta a Biancavilla, in provincia di Catania. Nella tarda serata di ieri, una moto e una microcar si sono scontrati: un ragazzo è morto e un altro è rimasto ferito. Lanciati i soccorsi, sul posto sono giunte tre ambulanze del 118 provenienti da Adrano, Ragalna e Paternò e i carabinieri. Il conducente della moto nell'impatto è stato sbalzato via dal mezzo, è caduto a terra, ed è morto. In sella con lui, c'era un giovane 24enne, rimasto ferito e trasportato, in codice rosso, al Trauma Center dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania. L'auto, invece, era guidata da una ragazza che ha riportato soltanto una contusione al ginocchio. Sul posto, per accertare le cause dell'incidente i carabinieri della Compagnia di Paternò che hanno effettuato i rilievi. Il traffico nella zona è rimasto bloccato per molte ore.



Get radiocuoredisicilia chat group | Go to radiocuoredisicilia website


[radiohtml:400:200:gen9ee9d7b8d326]

sábado, 3 de junio de 2023

Odisha: Balasore. Disastro Ferroviario.


 Continua a salire il numero delle vittime del disastro ferroviario avvenuto in India nei pressi della stazione di Bahanaga. 288 passeggeri hanno perso la vita per la collisione fra  un treno merci e un treno passeggeri coinvolgendo un terzo convoglio. Oltre alle vittime accertate si contano oltre 900 feriti, in tilt gli ospedali del paese. Per tutta la Balasore, la città indiana più vicina al luogo del disastro ferroviario, non ha visto tregua per il viavai ininterrotto di almeno 120 ambulanze che trasportavano i feriti nei tre ospedali più vicini, ospedali che non rispondono adeguatamente all'immane disastro né per mezzi né per personale sanitario; si tratta infatti di piccoli ospedali non idonei ad un'emergenza del genere. Quello accaduto nello Stato di Odisha è il peggior disastro ferroviario nel Paese degli ultimi 20 anni. Migliaia le persone in fila tutta la notte per donare sangue. Si tratta di paesi poveri dove le infrastrutture sono obsolete e necessitano da anni, se non secoli, di migliorie.  Il ministero delle Ferrovie ha annunciato un contributo di un milione di rupie (circa 11mila euro) per i familiari delle vittime e di 200mila rupie (circa 2.200 euro) per i feriti più gravi; contributi esigui, che dimostrano la povertà di questi paesi e, che molto probabilmente, non si riusciranno a realizzare.


K.F.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

RadioCuoreDiSicilia

 Si é concluso ieri l'evento "Festa dello Sport" presso le Porte di   Catania a gelso Bianco. Un grande evento con esibizioni,...